Storia
Ria Express è il gruppo industriale che fa capo alla famiglia Inizio, da sempre specializzata nel settore del trasporto merci, della logistica, della distribuzione e dell’immobiliare.
Negli anni ’70, infatti, Raffaele Inizio intraprese un’avventura imprenditoriale che avrebbe dato vita a una delle realtà più longeve e affermate del settore della logistica. La Raffaele Inizio Autotrasporti, capostipite del gruppo, fu la prima azienda operante nel settore dei courier e divenne alla fine degli anni Ottanta agente in esclusiva per conto di UPS sul territorio Campano.
Oggi, con 50 anni di esperienza, RIA Express è un gruppo industriale di ampio respiro, con una propensione sempre più marcata verso scenari internazionali.
A capo di Ria Express c’è oggi Chiara Inizio, figlia di Raffaele, che, affiancata dal figlio Daniel, ha condotto il gruppo industriale verso la sua definitiva internazionalizzazione.
ESPERIENZA VISIONE INNOVAZIONE FOCUS
Mission
Forte della propria esperienza cinquantennale, il Gruppo RIA Express offre ai propri clienti in tutto il mondo soluzioni sostenibili e di altissima qualità attraverso un'ampia gamma di servizi di logistica e di distribuzione unici e innovativi, con un occhio sempre rivolto ai temi di inclusività, sostenibilità e una visione “customer-oriented”.
Vision
Il Gruppo RIA Express è un punto di riferimento sul mercato nazionale e internazionale per la logistica express, grazie alla sua fitta rete di distribuzione, creata nell’ottica di affermarsi quale azienda sempre più veloce, efficiente e all’avanguardia, in grado di garantire sostenibilità e crescita per Clienti, Collaboratori e per l'Ambiente.
Valori
Per il Gruppo RIA Express niente sarebbe possibile senza la propria etica di base, che accomuna tutte le aziende del gruppo. La Green Logistic, che si esprime nell’utilizzo di processi più ecologici e sostenibili, è fondamentale al fine di ridurre l'impatto ambientale dell'intero ciclo di vita del prodotto: produzione, stoccaggio, trasporto, commercializzazione, utilizzo e smaltimento.
Chiara Inizio
Presidente del consiglio di amministrazione, guida e sostiene l'azienda, favorendo l'innovazione e la collaborazione.
Daniel Schuster
Socio della Ria Express, supervisiona i processi aziendali e garantisce l'allineamento di tutti i reparti agli obiettivi strategici.
Agostino Ascione
Sales manager, definisce il piano commerciale del gruppo e individua gli obiettivi di vendita e le strategie per conseguirli.